Mega Jet
Il SEGA Mega Jet è una console di gioco semi-portatile, basata sull'HW del Megadrive II, che era essenzialmente una versione portatile del SEGA Mega Drive pensata per essere distribuita ai passeggeri durante i voli internazionali di business e di 1a classe della Japan Air Lines.
Successivamente, nel 1994, la console è stata resa disponibile anche sul mercato ma unicamente in Giappone. Il prezzo di vendita era molto basso (equivalente a ca. 123$) ma rimaneva una console molto limitata in termini di compatibilità con le periferiche della sorella maggiore.
La console non è dotata di schermo ma sfruttava gli LCD installati nei braccioli dei sedili dell'aereo.
I passeggeri potevano ovviamente usare le loro cartucce ma, sul volo, erano spesso disponibili 4 titoli tra cui, per certo, Super Monaco GP II e Sonic the Hedgehog.
La versione rilasciata sul mercato non era dotata di vano batterie ed includeva un alimentatore ed un cavo A/V per connetterla al TV.
Della console esiste anche una versione con marchio Alpine e pensata per essere utilizzata con i monitor a colori per auto Alpine (specificatamente i monitor "TVE-M005" e "TVE-M015" sono elencati come monitor compatibili sulla scatola dell'Alpine Mega Jet. Questi modelli sono stati forniti in bundle con Sonic 3, l'adattatore per auto ed un cavo A/V compatibile con i monitor Alpine).
Lo sviluppo di questa console si tradurrà l'anno successivo nel SEGA Nomad, che era un vero SEGA Genesis portatile. Questa volta dedicato unicamente al mercato Americano.

Un SEGA Mega Jet

La confezione del Mega Jet

La confezione del Mega Jet

Il retro della confezione

Il modello dell'Alpine