Ieri notte tutti coloro che hanno prenotato anni fa il titolo Paprium della Watermelon hanno ricevuto un'inaspettata email che li informava che il titolo sarebbe stato spedito nei prossimi giorni.
Per chi non lo conoscesse Paprium è/era l'attesissimo titolo dei Watermelon, già famosi per il valido RPG Pier Solar che aveva "regalato" al MegaDrive l'RPG più grosso in termini di occupazione cartuccia mai uscito prima.
Il gioco, uno Streets of Rage sotto steroidi, aveva bucato ogni promessa di release e le uniche volte che era stato presentato in pubblico, praticamente non c'era ancora gameplay e moltissimi bug ancora presenti.
Se ci sommiamo affermazioni dubbie (nel rispetto delle potenzialità del MegaDrive), trailer molto sospetti, discutibili storie di problemi con PayPal e sviluppatori che scomparivano per mesi, si capisce perchè molti avevano rilegato il titolo alla categoria Vapourware e, ancora oggi, finchè non avranno la cartuccia nelle loro mani, non se la sentono di fidarsi.
Che dire, poche settimane ad avremo modo di capire se la notizia corrisponde al vero o se diverrà l'ennesima presa in giro di chi ha investito dei soldi su un'idea.
Nel frattempo il sito del gioco è tornato online e consente anche il preorder della prossima produzione di cartucce, prevista per Aprire 2021.
Il link lo riportiamo ma, attenderei il feedback di chi riceverà questo primo batch di copie prima di rischiare.
https://www.paprium.com/