Quella che sembra essere LA notizia promessa per il 60 ° anniversario di SEGA, si è rivelata essere un servizio di cloud gaming, per ora dedicato alle sale giochi giapponesi.
Denominato Fog Gaming, si tratterà di un servizio di cloud gaming che implementa una sala giochi "virtuale", che consente alle persone di giocare a giochi arcade da casa propria (ad esempio sfidandosi sui punteggi).
Il sistema utilizzerà l'hardware delle macchine arcade e SEGA promette una latenza molto bassa, aspetto fondamentale per ogni arcade.
Sicuramente impostato in questo modo, pur ereditando concetti già esplorati, è un concetto abbastanza fresco che probabilmente, all'inizio, sarà di nicchia anche per il Giappone.
Probabilità che giunga anche in Occidente sono molto basse, anche per la necessità che comporterebbe anche il tradurre giochi arcade che non sono mai stati pubblicati qui. C'è anche da ricorda che, se il "Fog Gaming" necessita hardware reso disponibile nelle sale giochi, in UK e States questo ormai è gestito principalmente da appassionati.